BUS, DAL 1 APRILE POTENZIAMENTI PER GLI STUDENTI. CAPIENZA AL 100%. RESTANO I “BIS COVID”

Nuove corse alle 13 da Sassuolo per Montefiorino/Frassinoro e Palagano/Polinago. Da Vignola la mattina per Maranello e Sassuolo, e da Carpi al pomeriggio per Cavezzo e Mirandola. Sono queste le principali novità per gli studenti modenesi, in vigore dal primo aprile, introdotte da aMo, in collaborazione con SETA e grazie alle risorse aggiuntive stanziate dalla Regione Emilia Romagna. Con la cessazione dello stato di emergenza disposto dal DL 24/3/22, il ripristino della capienza massima a bordo dei mezzi e l’equilibrio raggiunto sui dati di distribuzione dei carichi, è stato possibile inserire alcune nuove corse, da tempo richieste dall’utenza, dai Dirigenti scolastici e dagli enti locali. Gli orari alle fermate sono in corso di aggiornamento, ma per ragioni tecnico – informatiche sono consultabili per ora nelle news di SETA, all’indirizzo www.setaweb.it.

aMo comunica inoltre che dal primo aprile, in linea con quanto disposto dalla Regione Emilia Romagna, resteranno in servizio a fianco dei mezzi SETA la maggior parte dei  “bis covid” effettuati con mezzi granturismo da operatori privati. I rinforzi saranno mantenuti sulle direttrici più frequentate in orario di punta, secondo i rilievi effettuati da aMo e da SETA nelle scorse settimane, per consentire una transizione graduale delle abitudini dell’utenza verso la normalità, e per supportare le scuole fino a giugno, secondo l’organizzazione didattica e degli spazi pianificata dall’inizio dell’anno scolastico in corso. In virtù delle modifiche comunque introdotte al numero e alla dislocazione dei mezzi aggiuntivi disponibili dal primo aprile, si invita l’utenza a verificare i dettagli relativi alle specifiche linee sul sito di SETA.

 Secondo le disposizioni normative vigenti, dal primo aprile sarà necessario continuare ad indossare le mascherine FFp2 a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale, mentre non sarà più obbligatorio disporre del Green Pass per utilizzare il servizio.