I soci di aMo

aMo è una società a partecipazione totalmente pubblica. I soci sono la Provincia (29% delle quote) e i 47 comuni del territorio. Il Comune di Modena detiene il 45% delle quote. I soci si riuniscono periodicamente in Assemblee plenarie convocate dall’amministrazione della società per deliberare sulle tematiche previste dallo Statuto.

Il Comitato Permanente

Secondo l’Accordo per l’esercizio delle funzioni di Agenzia (allegare doc.) viene nominato un Comitato Permanente della Mobilità “per assicurare un costante ed efficiente coordinamento delle politiche sulla mobilità degli Enti locali e l’esercizio unitario delle relative funzioni amministrative, nonché fornire un riferimento unitario e permanente per l’Agenzia per la mobilità“. Il Comitato viene convocato periodicamente in assemblea dal Presidente della Provincia, alla presenza dell’Amministratore dell’Agenzia.
E’ composto da otto rappresentanti degli Enti locali Soci: sei da ciascuna delle Unioni dei Comuni, uno per il Comune di Modena e uno per la Provincia, che funge da Presidente del Comitato.

Attualmente il Comitato per la mobilità è composto da:

  • Giandomenico Tomei – Presidente della Provincia di Modena
  • Davide Branduzzi – Assessore Comune Fiorano. Unione Comuni Distretto Ceramico;
  • Corrado Ferroni – Sindaco Comune Pievepelago. Unione Comuni Frignano:
  • Marco Truzzi – Assessore Comune di Carpi. Unione Comuni Terre D’Argine;
  • Patrizia Sgarbi – Assessora Comune Medolla. Unione Comuni Modenesi Area Nord; 
  • Alessandra Filippi – Assessora Comune Di Modena.
Pubblicato: 05 Maggio 2020Ultima modifica: 16 Febbraio 2022