I servizi non convenzionali

Prontobus

I servizi a chiamata “ProntoBus” sono attivi in 6 comuni del territorio provinciale: Modena, Carpi, Castelfranco San Cesario e nonantola, Maranello, Mirandola e Pavullo. Svolgono funzioni di supporto ai servizi di linea, connettendo aree scarsamente abitate, e quindi a bassa domanda di trasporto, ai centri capoluogo e alle fermate dei servizi di linea, lungo itinerari altrimenti non serviti dal trasporto pubblico.

Si distinguono dai servizi ordinari di linea perché vengono prenotati telefonicamente, o attraverso l’applicazione Prontobus Rumobil che fornisce anche informazioni in tempo reale sulle corse già programmate. Il servizio è svolto da mezzi di piccole dimensioni in base alle esigenze degli utenti, da un punto di raccolta ad un altro all’interno della rete Prontobus. Non si svolge nei giorni festivi. Per informazioni dettagliate dei servizi consultare il sito SETA.

Taxibus

Il servizio TaxiBus è attivo nel Comune di Modena durante le ore notturne e nelle giornate festive. Per informazioni dettagliate https://www.setaweb.it/mo/Taxibus

Il servizio TaxiBus notturno, riservato agli abbonati SETA, consente il collegamento dalla Stazione FS, Policlinico, Ospedale di Baggiovara e Corso Duomo verso qualsiasi destinazione cittadina. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 20.30 alle 5.30.  

Il servizio Taxibus Festivo segue orari e percorsi prestabiliti indicati alle paline di fermata, ma è svolto ordinariamente con autovetture taxi. Le linee sono 2, con frequenza 60 minuti.

5 TAXI: FS – Autostazione – Tre Olmi – Lesignana – Villanova – Ganaceto
10 TAXI: La Rocca – Albareto – FS – Autostazione – Polo Leonardo – Cognento.