La documentazione al servizio dell'integrazione

Notizie aMo

  • Carpi, Arianna la domenica


    Dal 2 dicembre il servizio di trasporto urbano di Carpi, Arianna, circolerà anche la domenica e i festivi, con frequenza 60 minuti. E per tutto il mese di dicembre la domenica si potrà viaggiare gratis.

Benvenuti

  • A scuola in autonomia. Al via progetto aMo in 4 comuniA scuola in autonomia. Al via progetto aMo in 4 comuni

    Creare le condizioni educative, sociali, culturali e infrastrutturali utili ad aumentare l'autonomia dei ragazzi diretti a scuola. E' l'obiettivo del Progetto "A Scuola in autonomia", promosso e coordinato da aMo, cui hanno aderito 4 Comuni modenesi: Carpi, Sassuolo, Mirandola e Castelfranco Emilia, e altrettante scuole secondarie di primo grado: "O. Focherini" (Comprensivo Carpi Zona Nord); "G.Marconi" (Comprensivo Marconi di Castelfranco); "F.Montanari" di Mirandola; "F. Ruini" (Comprensivo Sassuolo 3 Sud).  Il Progetto si articola in diverse fasi: un’indagine preliminare rivolta a studenti e genitori per comprendere le abitudini di spostamento dei ragazzi nei percorsi casa - scuola; iniziative di sensibilizzazione/ formazione rivolte ai genitori; un processo partecipativo; l’elaborazione di proposte di mobilità sostenibile casa-scuola e l'attuazione monitoraggio degli interventi. La prima fase di indagine, che ha coinvolto 2082 studenti nelle 4 scuole, si è conclusa ad ottobre. Sono stati raccolti 1488 questionari compilati dagli studenti e 831 dai genitori che hanno permesso di analizzare la situazione attuale in relazione alle abitudini di spostamento casa - scuola.

Notizie

  • Online la Newsletter di novembreOnline la Newsletter di novembre

    In questo numero: Le modifiche dei bus da settembre; Gli interventi per gli studenti; Nuovo progetto di aMo, "A scuola in autonomia"; Bus gratis col treno, con Mi Muovo anche in città; Gli interventi di riqualificazione delle fermate.

In caricamento...