La documentazione al servizio dell'integrazione

Notizie aMo

  • Avviso pubblicazione bando

    E' indetta una selezione pubblica per soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e a tempo pieno (39 ore) nel profilo professionale di "Collaboratore di ufficio", parametro 175 del CCNL Autoferrotranvieri.
    Tutta la documentazione è reperibile cliccando qui.

    Gara Deposito bus Finale Emilia

    E' stato pubblicato il Bando di Gara (Procedura aperta) per l'appalto dei lavori di ricostruzione del deposito bus di Finale Emilia. Tutta la documentazione di gara è reperibile cliccando qui.

Benvenuti

  • MO.SSA, per una mobilità sostenibile nei tragitti casa-lavoroMO.SSA, per una mobilità sostenibile nei tragitti casa-lavoro

    Incentivare l'utilizzo del bus da parte dei propri dipendenti; attivare servizi collettivi dedicati; facilitare la creazione di equipaggi di car pooling; agevolare chi usa la bici con la creazione di parcheggi protetti in azienda. Sono solo alcuni esempi di azioni virtuose che potrebbero permettere di ottenere l'accredito di MO.SSA e certificare così l'impegno di un'azienda per la sostenibilità ambientale.
    MO.SSA - Mobilità sistematica sostenibile aziendale - è infatti un progetto che ha l'obiettivo di promuovere e sviluppare modalità sostenibili per gli spostamenti casa - lavoro, così da migliorare la qualità dell'aria, decongestionando le strade. E' un progetto ideato da aMo in collaborazione con Camera di Commercio di Modena, Legacoop Estense, CNA Modena, FIAB e Legambiente Modena, nato attraverso uno specifico protocollo di intesa. Nell'ambito del progetto verranno organizzate iniziative di formazione e supporto per i mobility manager aziendali. I partecipanti otterranno il logo MOSSA, che certificherà il loro impegno. Le azioni promosse e sviluppate verranno poi condivise su un sito internet dedicato.

     

     

Notizie

  • RUMOBIL, il Prontobus si prenota con un clickRUMOBIL, il Prontobus si prenota con un click

    Accedere in tempo reale alle informazioni sulle corse del Prontobus, monitorando gli itinerari già selezionati, e aggiungendosi con un semplice click. E' la novità disponibile per gli utenti del servizio a chiamata di Castelfranco, che potranno non solo prenotare nuove corse del Prontobus al telefono come hanno sempre fatto, ma anche controllare quelle già prenotate, da sé e da altri, e utilizzarle senza chiamare il call center, grazie alla nuova applicazione Prontobus, e al nuovo sito www.prontobus-rumobil.eu.
    Il software per web e dispositivi mobili è stato ideato da aMo nell'ambito del Progetto Europeo RUMOBIL, promosso dal Fondo Interreg Central Europe,con l'obiettivo di migliorare utilizzo e fruibilità del servizio a chiamata, di massimizzarne l'efficienza e di aumentarne i passeggeri.
    Lo sviluppo del software è stato preceduto da un'indagine telefonica presso l'utenza abituale del servizio a chiamata di Castelfranco. Tra i passeggeri abituali che hanno partecipato all'indagine ne sono stati sorteggiati 5, premiati ognuno con pacchetti di 4 biglietti multicorse da 12 corse.

In caricamento...