La documentazione al servizio dell'integrazione

Notizie aMo

  • On line la Newsletter di maggio

    In questo numero: Bilancio 2018 di aMo, conti in ordine; Rinnovato il mandato di Burzacchini; Modifiche al servizio urbano di Sassuolo; Nuove mappe per i servi di Modena e Sassuolo; Agevolazioni per gli abbonati della montagna; riqualificazione delle fermate.

Benvenuti

  • aMo partecipa al progetto YOUMOBILaMo partecipa al progetto YOUMOBIL

    aMo partecipa al progetto Europeo YOUMOBIL, che ha l'obiettivo di migliorare i servizi di trasporto pubblico per i giovani che vivono nelle zone rurali, e facilitare il loro accesso alle reti di trasporto europee e nazionali. YOUMOBIL coinvolge 8 partner provenienti da 6 paesi (Germania, Italia, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca e Croazia). Il budget complessivo è di 1,8 milioni di euro, di cui 1,5 milioni finanziati dal programma Central Europe. Il progetto è iniziato nell'aprile 2019 e continuerà fino alla fine del 2021.

    I partner si rapporteranno con le comunità locali di giovani, esperti e politici per realizzare progetti pilota basati sulla domanda effettiva di mobilità. Una di queste attività pilota verrà sviluppata da aMo per le frazioni della città di Modena. Per maggiori informazioni: YOUMOBIL

Notizie

  • Inaugurato il Deposito dei bus di Finale EmiliaInaugurato il Deposito dei bus di Finale Emilia

    Una struttura coperta di 1.240 metri quadrati; 14 stalli per bus; spazi adeguati per il ristoro del personale viaggiante; 7 portoni elettrici, sicuri e di facile utilizzo. Il tutto costruito secondo le più recenti normative antisismiche, con un occhio all'estetica. E' il nuovo deposito degli autobus di Finale Emilia, in via della Stazione 2, ricostruito da aMo in collaborazione con il Comune di Finale Emilia, con il determinante contributo della Regione Emilia Romagna, dopo che il sisma del 2012 lo aveva reso inagibile. Nel progetto, elaborato dallo studio Unigruppo di Carpi, oltre allo spazio di ricovero degli autobus e ad un magazzino sono stati previsti spazi di servizio per gli autisti: spogliatoio; saletta ristoro e servizi igienici con doccia. L'edificio si colloca in prossimità dell'autostazione di Finale Emilia.

In caricamento...