È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

aMo

L’Agenzia per la Mobilità e il trasporto pubblico di Modena (aMo) è una società per azioni, il cui capitale sociale è sottoscritto interamente da enti pubblici: Provincia di Modena e i comuni del bacino. Ha il compito di promuovere la mobilità sostenibile e l’utilizzo del trasporto pubblico locale, coniugando le esigenze dei cittadini con il rispetto dell’ambiente. Si occupa quindi di programmazione operativa e progettazione integrata dei servizi di trasporto pubblico; delle procedure di gara per l’affidamento del servizio, della definizione del Contratto di servizio col gestore e del rispetto delle obbligazioni in esso contenute. aMo è inoltre proprietaria dei beni funzionali al servizio di trasporto pubblico – quali reti, depositi, fermate. aMo si occupa infine di progettare la mobilità complessiva e dei servizi complementari sul territorio.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Progetti europei

10 Dicembre 2021

RegiaMobil

RegiaMobil, progetto promosso da Interreg Central Europe, coinvolge partner di 7 diversi paesi dell'Europa centrale (Germania, Polonia, Ungheria, Croazia, Rep. Ceca e Rep. Slovacca, Italia), per creare una piattaforma di condivisione di esperienze e soluzioni che consenta di rivedere le politiche di mobilità collettiva, adeguandole ai cambiamenti dei territori. Lo scopo è quello di migliorare i collegamenti pubblici tra le nuove aree di sviluppo rurali/periferiche e i grandi assi di trasporto europei e nazionali.

10 Dicembre 2021

YOUMOBIL

aMo partecipa al progetto Europeo YOUMOBIL. Un progetto che coinvolge 8 partner provenienti da 6 paesi (Germania, Italia, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca e Croazia) con l'obiettivo di avvicinare i giovani che vivono in aree rurali e periferiche alle opportunità di spostamento offerte dal trasporto pubblico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Scopri tutti gli appuntamenti e le notizie

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale

Scopri la rete ferroviaria e dei servizi autofiloviari.