La documentazione al servizio dell'integrazione

Mobility Management

C'entro in bici a Carpi

Il servizio "C'ENTRO IN BICI" consiste nel fornire un servizio pubblico di noleggio biciclette ai cittadini residenti ed alle persone che giungono in città con mezzi privati o pubblici.

Questo servizio integra l’ offerta di mobilità sostenibile esistente (servizio urbano di trasporto pubblico, car sharing, etc.), incentivando l’utilizzo dei parcheggi scambiatori garantendo una continuità di spostamento, in particolare, verso il centro e le zone produttive.

Il servizio è offerto agli utenti in base ad un apposito regolamento, recante le modalità per l’accesso e la fruizione del medesimo.

Le biciclette, disponibili in rastrelliere collocate presso i punti di interscambio modale individuati dal Comune, possono essere utilizzate con molta semplicità: ad ogni utente iscritto viene assegnata una chiave personale da inserire nella serratura della rastrelliera per prelevare la bicicletta: al termine dell'utilizzo la bicicletta dovrà essere riposta nello stesso punto dove è stata prelevata. L'utilizzo è limitato alla sola giornata di prelievo.

Per la consegna della chiave sarà necessario compilare un apposito modulo, versare una cauzione e sottoscrivere copia del regolamento del servizio.

La chiave permette di usufruire del servizio non solo nella dove si è effettuata l’iscrizione, ma anche in tutte le altre città italiane che aderiscono all’iniziativa “C’entro in bici”.
 
Ogni informazione relativa alla modalità di funzionamento e di accesso al servizio è disponibile sul sito del Comune di Carpi, raggiungibile mediante il link posto nella colonna a destra.

In caricamento...