La documentazione al servizio dell'integrazione

Il TPL

Il servizio urbano di Modena

Il servizio urbano di Modena è composto da 14 linee, con frequenze che variano tra i 10 e i 30 minuti nei giorni feriali. Le linee sono contraddistinte da numeri.


Ogni linea collega parti periferiche dell’abitato del capoluogo e/o del territorio comunale con il centro cittadino, intercettando le altre linee in uno dei sei punti di interscambio previsti: autostazione, stazione ferroviaria, piazzale Risorgimento, largo Garibaldi, parcheggio Gottardi e Polo scolastico Leonardo Da Vinci.

Le tre linee filoviarie (la 6, la 7 e la 11) e la linea 4 attraversano il centro storico, mentre le altre 10 linee lo lambiscono percorrendo i viali di circonvallazione.

 

Il servizio è in funzione dalle ore 6:30 alle ore 20:30, ed effettua un orario ridotto nei giorni di vacanza scolastica. La linea 7 è attiva fino alle 21.30, mentre il servizio Taxibus è attivo dalle ore 20:30 alle ore 05:30.

Il trasporto pubblico si integra con il servizio Prontobus Modena, che copre la parte più periferica del territorio comunale.

 

Nel 2015 il servizio urbano di Modena ha trasportato 7.919.992 passeggeri.

In caricamento...